venerdì 7 febbraio 2020

Sanremo 2020 Terza Serata - Dalla nostra inviata (sul divano di casa sua)

Testo di Paola Baiardi

Terza serata.

La terza serata del festival in genere è la puntata delle cover delle canzoni di un tempo passato.
Come ieri sera.
Quando porti una grande canzone non puoi pensare di essere il migliore al karaoke, non ti basta una buona intonazione, serve un bell' arrangiamento e una interpretazione che rispetti il brano. Questo non è successo, almeno per molti. Degno di nota "Gli uomini non cambiano" cantata da Achille Lauro, oggi nella veste di un alternativo David Bowie, con Annalisa. Bella la sua sensibilità di stare ad un passo indietro ad Annalisa a fronte delle polemiche di inizio festival.
Gualazzi e la Molinari eccezionali, quando si dice la professionalità e la perfezione dell'esecuzione. A mio parere personale e non solo, visto che la vittoria della serata cover è andata a lei: Tosca con Silvia Perez Cruz interpretando Piazza Grande di Dalla. Finalmente il bel canto, perché va bene il largo ai giovani, ma devi avere della sostanza devi amare quello che fai e si deve sentire.
In mezzo a tutto questo un fantastico Roberto Benigni e il suo monologo su il Cantico dei cantici durato circa trenta minuti. Questa sera vi saranno circa 32 cantanti in gara, credo che finirà per le 4.
Prossimo anno, prendo ferie!

Nessun commento:

Posta un commento

Christine Wiederkehr - 7 Fois

  Foto ©  Christine Wiederkehr   intervista di Michele Gavazza  Christine Wiederkehr , regista svizzera, ha ricevuto un prestigioso riconos...