domenica 9 febbraio 2020

Sanremo 2020 Serata Finale - Dalla nostra inviata (sul divano di casa sua)

Testo di Paola Baiardi

Quinta e ultima serata

Anche questo Sanremo 2020 l'abbiamo portato a casa.
La serata è trascorsa bene, a differenza di come era partito, è stata incentrata sulla musica, dando spazio al riascolto di tutti i cantanti. Come da previsione ha vinto un brano sanremese da tradizione, la canzone di Diodato "Fai rumore", molto bella a mio parere, aveva tutti i canoni, ben eseguita e con un bel testo d'amore.
Al secondo posto Gabbani con il brano "Viceversa" al terzo i simpaticissimi Pinguini Tattici Nucleari con "Ringo starr". Premio miglior arrangiamento va a Tosca, forse l'unica cantante di un certo spessore di tutte queste serate.
Achille Lauro si consacra assolutamente performer numero uno scendendo le scale con le sembianze di Elisabetta I, splendida.
Tralasciando ogni polemica, devo dire che Amadeus è stato un ottimo padrone di casa, compito difficilissimo in quel teatro.
Record di share dal 95 rimane il miglior festival di sempre, perché Sanremo non lo guarda nessuno, ma in realtà non si parla d'altro da una settimana.
In attesa del prossimo anno, vi saluto e ricordiamoci sempre che "Sanremo è Sanremo".

Nessun commento:

Posta un commento

Christine Wiederkehr - 7 Fois

  Foto ©  Christine Wiederkehr   intervista di Michele Gavazza  Christine Wiederkehr , regista svizzera, ha ricevuto un prestigioso riconos...