venerdì 19 agosto 2022

Bruno Gambarotta - Sentieri e Pensieri 2022




 Foto, testo e Video: Elisa Pozzoli


La decima edizione della rassegna Sentieri e Pensieri si è aperta con un'anteprima, giovedì 18 agosto, in ricordo dello scrittore vigezzino Benito Mazzi, scomparso nell'aprile di quest'anno. Il cinema teatro di Santa Maria Maggiore ha accolto le tante persone intervenute per ricordarlo. Sul palco c'erano il direttore artistico del Festival, Bruno Gambarotta, il sindaco Claudio Cottini, il presidente della Fondazione Comunitaria del VCO , Maurizio De Paoli, l'editore novarese Roberto Cicala e Andrea Raimondi, autore del libro " Il multilinguismo degli scrittori piemontesi. Da Cesare Pavese a Benito Mazzi". Proprio  Bruno Gambarotta è l'autore della prefazione della ristampa di " Nel sole zingaro" di Mazzi, il quale  merita un posto nel panorama della letteratura italiana del '900, per citare le parole di Gambarotta.

A fare da contorno i canti del Coro Arfacchia e la presenza del  Gruppo folcloristico della Valle Vigezzo che quest'anno compie cento anni.









Nessun commento:

Posta un commento

Christine Wiederkehr - 7 Fois

  Foto ©  Christine Wiederkehr   intervista di Michele Gavazza  Christine Wiederkehr , regista svizzera, ha ricevuto un prestigioso riconos...