giovedì 15 agosto 2024

Shah Rukh Khan - Pardo alla Carriera Locarno77

Foto e video © Michele Gavazza 2024


Shah Rukh Khan, la superstar indiana, ha recentemente partecipato al Locarno Film Festival, dove ha ricevuto il prestigioso "Pardo alla Carriera". Durante l'evento, ha incontrato il pubblico in Piazza Grande e ha condiviso momenti della sua carriera lunga 35 anni. Ha anche scherzato con il pubblico in italiano, dicendo "buonasera signore e signori".
Shah Rukh Khan, nato il 2 novembre 1965 a Nuova Delhi, è uno degli attori più celebri e influenti di Bollywood. Conosciuto anche come "King Khan" o "Baadshah di Bollywood", ha recitato in oltre 80 film hindi.
Ha iniziato la sua carriera negli anni '80 con apparizioni in serie televisive come "Fauji" e "Circus". Il suo debutto cinematografico è avvenuto nel 1992 con il film "Deewana", che gli ha valso il premio Filmfare per il miglior debutto¹. Shah Rukh Khan è noto per i suoi ruoli in film romantici, ma ha anche interpretato personaggi complessi e negativi in film come "Baazigar" e "Darr".
Oltre alla carriera cinematografica, è un produttore di successo e co-presidente della società di produzione Red Chillies Entertainment. È anche proprietario della squadra di cricket Kolkata Knight Riders.
Shah Rukh Khan ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Padma Shri dal governo indiano e la Legion d'Onore dal governo francese. È sposato con Gauri Khan e ha tre figli: Aryan, Suhana e AbRam.













Nessun commento:

Posta un commento